Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

IGP125: Alternativa a 2 tempi

  • Letto 769 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza IGP125: Alternativa a 2 tempi
Vota questo articolo
(1 Vota)

Nasce un nuovo campionato riservato alle moto a 2 tempi. International Grand Prix 125 (IGP) è un prodotto promosso da Roberto Marchetti e organizzato da Filippo Del Monte che trova spazio nel contesto MotoEstate. Le moto impiegate sono le moto da competizione che hanno dato i natali ai grandi piloti oggi in MotoGp: Dovizioso, Iannone, Rossi, Marquez, Corsi, Zarco e tanti altri si sono formati con le moto da gran premio Honda 125Rs e  Aprilia 125Rsw.

Nella loro versione più performante, 70kg per 45cv, daranno vita alla vera alternativa per la crescita propedeutica dei giovani. Estremamente sensibili,  comunicano sensazioni uniche al pilota che deve imparare a gestire una moto impegnativa per coppia motore (sotto gli 8500/rpm sono praticamente ferme) e per il tipo di frenata (non ha freno motore).

Un’azione propedeutica per i piloti più giovani (14anni compiuti all’atto della prima gara) e una grande soddisfazione per gli adulti a patto che abbiano un peso massimo di 65-70kg.

Un paddock curato quello del MotoEstate con molte classi a confronto è un ottimo bacino di giovani che si cimentano con moto a ruote basse (pre e miniGp) e ragazzi con 125Gp/Sp, Moto4, 600 e 1000. La caratteristica del MotoEstate è che le gare e le prove si svolgono solo nel fine settimana con un notevole contenimento dei costi di gestione. I circuiti sono: Varano, Franciacorta e Cervesina. Una gara extra campionato è prevista al Mugello nel contesto Coppa Fmi.

Oltre le date di abbinamento alla serie MotoEstate è prevista infatti una gara al Mugello nel contesto del KlassGP125-250 organizzato da Jerome Krebs il 25 agosto 2019. Un calendario fatto di 6 gare totali con cadenza mensile a partire da aprile fino a settembre.

L’iscrizione permanente ha un costo di euro 300 e da diritto ad un kit di benvenuto ed al posto in griglia di partenza. Per ogni gara andrà pagata la tassa Fmi di euro 250. Nessun obbligo di versamento della tassa in caso di assenza alla gara, nessun obbligo di acquisto di pneumatici. Per la gara al Mugello la tassa Fmi è di euro 300. L’iscrizione wild card è di euro 250.

Ro.Ma.

Link iscrizione http://www.trofeimoto.it/download/moduli/modulo_iscrizione_trofei.pdf

Calendario Igp125 2019

14/4 FRANCIACORTA

19/5 VARANO DE’ MELEGARI

23/6 CERVESINA

21/7 FRANCIACORTA

25/08 MUGELLO

15/9 VARANO DE’ MELEGARI