Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Academy GP

Primi punti per Joel Mora Ciucur

Debutto positivo per l’alfiere del progetto Academy GP in occasione del primo round delcampionato italiano velocità 2024. Joel Mora Ciucur, tredicenne catalano, ha esordito sullaHonda 250 Nsf portando a casa un’ottima 15a posizione poi diventata 12a per la squalifica di 3concorrenti. Il ragazzo ha avuto un ottimo approccio con il…
  • Letto: 58 volte

Al Mugello, Volpato rompe il ghiaccio

Per una strana coincidenza, Volpato rientra nel campionato italiano premoto3 nel round del Mugello, dove nel 2020 e nella gara dell’esordio a ruote alte, ebbe il grave incidente che fermò la sua carriera. Un rientro ponderato e organizzato dai genitori e dal team manager dopo un test effettuato a Cremona…
  • Letto: 321 volte

Volpato riparte con Academy GP

Vittorio Volpato sceglie la Racetech premoto3 per riprendere il percorso interrotto nel 2020 da un brutto incidente. Il quindicenne pilota veneto, ha alle spalle un buon curriculum: secondo classificato nel Campionato italiano junior 2019 in sella alle mini gp e bi campione Cnv moto Asi 2018-19. L’esordio a ruote alte…
  • Letto: 451 volte

A Varano con Basili e Barale

Il fine settimana del 7 agosto. la squadra Academy GP è scesa in pista con i prototipi affidandoli a Giulio Basili ed Arianna Barale.   Il contesto del Moto Estate si è rivelato adatto alle esigenze della squadra romana che ha scelto i due quindicenni per un possibile rientro nella…
  • Letto: 657 volte

E&E ACADEMYGP, una nuova realtà racing

L’unione fa la forza: due belle realtà romane unite per creare un grande team! La compagine E&E Racing Team capitanata da Paolo Marini e Alessandro Trigila si unisce al progetto AcademyGP con il suo deus ex machina Roberto Marchetti. L’esperienza e la passione sono i due comuni denominatori che caratterizzano…
  • Letto: 1001 volte

CON BEON IN PREMOTO3!

Il progetto Racetech premoto3 dopo tre stagioni lascia spazio alla nuova partnership con la spagnola BeOn. Il rapporto di reciproca stima iniziato con l’acquisizione della moto3 ufficiale e impiegata nella stagione 2021, ha gettato le basi per un progetto globale che vedrà protagonista la classe Premoto3. A partire dalla stagione…
  • Letto: 1010 volte

AcademyGp: l’esordio nel CIV Junior!

Il week-end appena trascorso sull’Autodromo Mario Umberto Borzacchini di Magione ha visto l’esordio assoluto nel CIV Junior della squadra AcademyGp che ha schierato Mattia Rutigliano nella categoria Minigp 50 e Angelo Mottola in sella all’Aprilia 250 SP. Il “week-end” di gare, compresso tutto nella giornata di domenica 25 aprile ha…
  • Letto: 1146 volte

AcademyGp: buona la prima!

Inizio di stagione di “rodaggio” per il team capitanato da Roberto Marchetti in occasione del primo round dell’Elf CIV 2021 con Kevin Milani e Manuel Gjomema in premoto3 e Nikolas Venanzoni in moto3. Tutti i piloti AcademyGP, all’esordio nelle categorie, si sono distinti per il progressivo miglioramento cronologico nel corso…
  • Letto: 1051 volte

AcademyGp, pronti per una nuova avventura!

Debutto al Civ Junior! Novità in arrivo in casa AcademyGp. Una costante evoluzione per andare alla ricerca del meglio per i suoi piloti. Nel 2021 la squadra capitanata da Roberto Marchetti farà il suo debutto nel CIV Junior nelle classi MiniGp 50 e nel campionato monomarca Aprilia Sport Production. I…
  • Letto: 1505 volte
Sottoscrivi questo feed RSS