Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Terzo round ELF Civ a Imola!

  • Letto 254 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza Terzo round ELF Civ a Imola!
Vota questo articolo
(0 Voti)

Finalmente è arrivato il momento del terzo round dell’ELF Civ 2021 che si svolgerà sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il week-end del 3-4 luglio. La squadra AcademyGP, capitanata da Roberto Marchetti, prenderà parte alla competizione con Manuel Gjomema nella classe PreMoto3 a seguito del prematuro ritiro di Kevin Milani che a causa delle difficoltà riscontrate a Misano ha scelto di non azzardare la partecipazione alla gara di Imola data l’impossibilità di girare in questa pista molto impegnativa per tutti gli esordienti.

Discorso differente per Manuel Gjomema #12 che nel lungo periodo di pausa tra la gara di Misano e la gara di Imola ha continuato ad effettuare chilometri per accumulare più esperienza possibile in sella alla Racetech Yamaha targata AcademyGP. Due giornate di test sono state effettuate dal giovane centauro, l’8 giugno sul circuito capitolino di Vallelunga e il 21 giugno sul circuito del Mugello.

Questo week-end di gara Gjomema sarà chiamato ad assimilare il più velocemente possibile il complicato circuito di Imola che con i suoi “sali-scendi”, con i suoi curvoni veloci mixati all’impossibilità di effettuare dei test è sicuramente il circuito più complicato del calendario, specialmente per chi è esordiente come Manuel.

Tutto il team AcademyGp sarà pronto ad aiutare, con professionalità ed esperienza, in tutto per tutto Gjomema nel difficile percorso di crescita e di assimilazione della pista di Imola.

L’appuntamento è con le prove libere del venerdì mattina sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in occasione del terzo round dell’ELF Civ 2021 con la categoria PreMoto3.

Alessandro Ambrosi