Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

A Misano il debutto di Venturini

  • Letto 293 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza A Misano il debutto di Venturini
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il quarto round dell’Elf Civ 2021 è ormai alle porte ma c’è una grande novità in casa AcademyGp che sul Misano Word Circuit “Marco Simoncelli” presenta il suo nuovo alfiere: Pierfrancesco Venturini al debutto assoluto sulle 17 pollici, il dodicenne affiancherà Manuel Gjomema per il resto della stagione.

Venturini #3 ha un passato recentissimo sulle minigp RMU 50 con le quali ha corso fino a pochi giorni fa nel contesto del CIV Junior, la sua “stazza” però non gli permette di esprimersi come potrebbe. Il patron del team AcademyGP Roberto Marchetti ha voluto dare l’opportunità di fare il salto di categoria a stagione ancora in corso. Venturini ha svolto 2 giornate di test in sella alla Racetech targata AcademyGp facendo registrare fin da subito dei crono interessanti. Il giovanissimo pilota romano si è anche lui detto molto soddisfatto.

“Mi sono trovato molto bene, la moto mi è piaciuta subito e il setting era molto preciso; sono contento di essere entrato a far parte di questa squadra con cui mi sono trovato molto bene ed ho un ottimo rapporto con Roberto.”

Queste le sue dichiarazioni al termine dei test. Ora lo attende il debutto in sella alle 17 pollici sulla pista di Misano in occasione del quarto round dell’ELF CIV 2021.

“Sono emozionato e contento per questo debutto, gareggiare su una pista del mondiale sarà bellissimo, sono sicuro che mi divertirò.” Queste le dichiarazioni in vista del week-end di gara.

Manuel Gjomema è anche lui pronto ad affrontare la gara di Misano, dopo i risultati in crescendo ottenuti durante le prime tre gare si torna finalmente in una pista in cui Gjomema ha già gareggiato riuscendo a centrare la qualificazione per poi rimontare nelle due gare. I chilometri effettuati su questa pista potranno dare a Gjomema un ulteriore spinta verso gli step di crescita che sta effettuando grazie a tutto il lavoro del team AcademyGP.

L’appuntamento è con il quarto round dell’Elf CIV 2021 sul Misano Word Circuit “Marco Simoncelli” per il week-end del 30-31 luglio.

Alessandro Ambrosi