Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Ottimo esordio a Misano per Venturini, Gjomema in crescita

  • Letto 191 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza Ottimo esordio a Misano per Venturini, Gjomema in crescita
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si è appena concluso il week-end di gare sul “Misano Word Circuit Marco Simoncelli” in occasione del quarto round dell’Elf CIV 2021 in cui, la squadra capitanata da Roberto Marchetti ha schierato Manuel Gjomema e Pier francesco Venturini in sella alla Racetech Yamaha 250 nella categoria PreMoto3.

Pierfrancesco Venturini #33 all’esordio assoluto in sella alle 17 pollici ha sorpreso fin da subito riuscendo ad assimilare velocemente il circuito di Misano su cui non aveva mai girato. Nonostante alcuni problemi di setting già nella prima sessione di qualifica si piazza in 21° posizione fermando il crono sul 1.50.914. Nella seconda sessione di qualifiche Venturini non si migliora per pochissimo ma il crono registrato il venerdì gli permetterà di partire dalla 23° casella.

Allo spegnersi dei semafori in Gara 1 Venturini è subito veloce e concluderà la gara in 17° posizione riuscendo a migliorare di oltre 4 decimi il tempo della sua qualifica. In Gara 2 il giovane pilota si esalta particolarmente in una lotta durata tutta la gara con i “ripetenti” Amadori e Villani per la dodicesima posizione. Concluderà la gara in 14° posizione, portando subito a casa dei punti con l’ottimo tempo di 1.49.828 classificandosi come terzo pilota esordiente in pista.

Manuel Gjomema #12 ha ripreso fin dal primo turno il ritmo che aveva trovato in occasione del secondo round disputatosi proprio sul circuito di Misano. Nel primo turno di qualifiche Gjomema ferma il cronometro sul 1.52.465, il suo crono gli varrà come best lap personale anche nelle qualifiche 2. Scatterà quindi dalla 31° casella.

In Gara 1 Gjomema trova ritmo e riesce a recuperare qualche posizione, concludendo la gara in 22° posizione con il crono di 1.52.876. Anche in Gara 2 il giovane pilota anche lui esordiente nella categoria riesce nella rimonta di alcune posizioni concludendo la gara in 23° posizione.

Il resoconto del week-end è positivo per tutta la squadra Academy che è consapevole di aver intrapreso, insieme ai suoi due piloti, un percorso di crescita in sella alle Racetech Yamaha che si sono sempre mostrate molto veloci in tutte le gare disputate fino a questo momento.

L’appuntamento è in occasione del quinto round dell’Elf CIV 2021 sull’Autodromo del Mugello il fine settimana del 28/29 agosto.

Alessandro Ambrosi