Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Di Persio e Venturini a Vallelunga!

  • Letto 255 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza Di Persio e Venturini a Vallelunga!
Vota questo articolo
(2 Voti)

Si va verso l’ultima tappa dell’Elf CIV 2021 che si correrà, come di consueto, sull’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga il fine settimana del 10 ottobre 2021.

 La squadra capitanata da Roberto Marchetti sarà al via con due moto nella categoria PreMoto3. la novità in questa gara è l’esordio di Alessandro Di Persio in sella alla Racetech. Alessandro sostituisce Manuel Gjomema infortunato.

Di Persio #69 dopo una stagione complicata in sella alla Daygo, ha scelto di provare a fare un salto di qualità in sella alla performante Racetech targata AcademyGp. L’autodromo capitolino con il suo layout sarà un ottimo banco di prova per Di Persio che, insieme a tutti i tecnici dell’AcademyGp, lavoreranno ogni turno per mettersi in condizione di riuscire a raggiungere il miglior risultato possibile per la crescita del quattordicenne abruzzese.

Pier Francesco Venturini #33, alla sua terza gara a ruote alte, sarà chiamato a confermare gli ottimi risultati centrati in occasione del round del Mugello. Fin dal giovedì il dodicenne romano dovrà assimilare il più velocemente possibile il difficile circuito di Vallelunga per cercare di colmare il “gap” di esperienza che c’è tra un esordiente e tutti i piloti al secondo anno di gare. Fiduciosi delle possibilità di Venturini, vista la velocità dimostrata in occasione delle uniche 2 gare disputate nei round 4 e 5 dell’Elf CIV 2021, la squadra AcademyGp è pronta a cercare di migliorare i già ottimi risultati.

Nella gara di casa l’obiettivo di tutto il team di Roberto Marchetti sarà, anche in questa occasione, quello di lavorare sul percorso di crescita dei suoi giovani piloti per poterli mettere in condizione di raggiungere il miglior risultato possibile in vista del termine della stagione 2021.

L’appuntamento è sull’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga in occasione dell’ultimo round dell’Elf CIV 2021 con la categoria PreMoto3 che correrà una gara il sabato e la seconda durante la giornata di domenica.

Alessandro Ambrosi