Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Cristian Basso è con noi

  • Letto 146 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza Cristian Basso è con noi
Vota questo articolo
(1 Vota)

Cristian Basso entra nel progetto AcademyGP. Il tredicenne romano, dopo una lunga trattativa, affiancherà Demis Mihaila in sella alle Racetech premoto3 motorizzate Yamaha 250.

La presenza spot nell’ultimo round del Civ premoto3 2019, tappa romana sul circuito di Vallelunga, ha gettato le basi per investire sul ragazzo. L’ottimo rapporto creatosi con i componenti dello staff e la reattività del pilota sono stati il perno su cui Roberto Marchetti e i genitori di Cristian hanno investito tempo ed economie.

Con l’ottima prestazione nelle due giornate di test effettuate a Valencia, Basso si è guadagnato il rispetto e la fiducia della squadra. In coppia con Mihaila, lo sviluppo della ciclistica Racetech sarà oggetto di grande attenzione. Con piloti di questo calibro, l’investimento per la ricerca darà ancora maggiori soddisfazioni.

Il reparto corse sta lavorando senza sosta. Nuovo piazzamento del cablaggio elettrico, una nuova carenatura, un diverso ancoraggio del propulsore. Un impegno ciclopico per una struttura privata come quella dell’AcademyGP.

Il primo prototipo dovrebbe scendere in pista il 21 febbraio in occasione dei test Talenti Azzurri Fmi sul circuito di Vallelunga.

Ufficio Stampa AcademyGP

Credit ph Benzina