Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

CIV Premoto3: si parte!

  • Letto 105 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza CIV Premoto3: si parte!
Vota questo articolo
(2 Voti)

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato il momento di scaldare i motori per l’inizio della stagione agonistica 2020 che vedrà il suo avvio nel week-end del 4/5 luglio nello splendido circuito del Mugello.

La squadra Academy GP, capitanata da Roberto Marchetti, si appresta ad affrontare il primo round del CIV con i suoi due piloti: il talento azzurro Demis Mihaila e Cristian Basso, già talento azzurro. Entrambi sono apparsi in ottima forma durante i test effettuati proprio sul circuito toscano pochi giorni fa. I giovani centauri romani hanno approfittato delle tornate realizzate per togliersi un po’ di ruggine e per provare le tante novità portate in pista dalla squadra.

La Racetech Premoto3 ha indossato vari aggiornamenti quest’anno, a partire dalla nuova carenatura in fibra di carbonio. Il nuovo progetto e lo studio in galleria del vento è stato impreziosito dalla partnership con Italia Compositi, eccellenza calabrese nel campo dei compositi. Ma lo sviluppo non si è fermato qui. Un nuovo tipo di aspirazione, un nuovo sistema di scarico, l’equipaggiamento di leve, pedane e comandi progettate e realizzate da Bonamici Racing e lo studio approfondito svolto sullo smorzamento delle vibrazioni sono le novità che la squadra Academy GP ha messo a disposizione dei suoi piloti che, vantando entrambi un palmarès di tutto rispetto, si faranno trovare pronti per uno “start” bruciante.

Fondamentali sono anche le conferme avute. La prima, indispensabile per i giovani pupilli della squadra, è quella del supporto di Ber Racing Europe per la fornitura e l’assistenza dei caschi Arai resi ancora più belli dal tocco artistico di Mau Design. Le altre conferme sono state quelle del supporto tecnico fornito da SPeletronics per l’equipaggiamento del cambio elettronico. Un’altra eccellenza italiana ha abbracciato il progetto Academy GP. La piemontese New Fren è il partner tecnico per l’equipaggiamento di freni e frizioni.

Dalla Valle d’Aosta, esattamente dal paesino di Saint-Rhémy-en-Bosse, il prosciuttificio De Bosses conferma la partnership per la promozione della D.o.p. “Jambon de Bosses”. Presso l’hospitality della squadra sarà sempre disponibile un banco di assaggio.

L’appuntamento è al week-end del 4/5 luglio tra le splendide colline toscane del Mugello e se le premesse sono queste… ci sarà da divertirsi!