Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

PREMOTO3 2020: Mihaila è con noi

  • Letto 347 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza PREMOTO3 2020: Mihaila è con noi
Vota questo articolo
(1 Vota)

Demis Mihaila è pilota AcademyGP 2020. La conferma è del 24 settembre 2019 con la firma dei genitori che si affidano alla compagine romana per l’ingresso dell’undicenne Demis nel C.i.v. PreMoto3 2020.

Demis Mihaila è un ragazzo romano di origini rumene e vive a Tivoli in provincia di Roma.

Fin dal primo test effettuato sul circuito di Cremona nel luglio scorso, il ragazzo ha dimostrato di poter competere ai più alti livelli. A Cremona Demis si è trovato subito a suo agio sulla Racetech fissando il suo miglior crono ad appena due decimi dal best lap di classe fissato da Alessandro Morosi nel 2018, 1.34.70.

Un ulteriore test effettuato sulla Racetech al Mugello il 26 agosto 2019, ha consacrato Mihaila come outsider 2020. I suoi crono nelle tre uscite del mattino sono stati costantemente tra i migliori. Nell’ultimo turno solo Farioli ha fatto meglio di lui (due decimi), fissando il suo best lap in 2.07.40.

Demis Mihaila ha appena concluso il suo impegno nella classe MiniGp50 in forza alla squadra Pasini diretta da Ilario Pasini, chiudendo il campionato in terza posizione, primo dei piloti Pasini. Penalizzato dalla differenza di peso, in una categoria dove non è previsto il peso minimo, Demis ha faticato molto per affermarsi. In PreMoto3 sarà differente, vista l’attenzione riservata dal settore tecnico al problema peso che ad oggi è fissato in 142kg.

I prossimi impegni vedranno protagonista Mihaila in numerosi test in sella alla Racetech in Italia e in Spagna.

Ro.Ma.