Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

A Misano c’è anche Zanni!

  • Letto 196 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza A Misano c’è anche Zanni!
Vota questo articolo
(4 Voti)

Si torna in pista! Dopo una breve pausa dall’ottimo round del Mugello la squadra Academy GP sta già scaldando i motori per la gara che andrà in scena sul Misano World Circuit Marco Simoncelli il 25/26 luglio.

La grande novità in vista del secondo round dell’Elf CIV è l’esordio di Leonardo Zanni che dopo un 2019 in cui è stato impegnato in Spagna con la Moto5 ha deciso di salire di livello e di approcciarsi alla Premoto3 del Campionato Italiano Velocità in sella alla Racetech dell’Academy GP.

L’aggiunta di Leonardo “La pulce” Zanni va a completare il tridente interamente romano della squadra capitanata da Roberto Marchetti.

Cristian Basso e Demis Mihaila, già impegnati nel progetto Academy GP dalla prima gara dell’Elf CIV, arrivano a Misano carichi di consapevolezza e voglia di far bene dopo i buoni risultati del Mugello che hanno visto Basso agguantare il podio in gara 1 e Mihaila chiudere in sesta posizione in gara 2. Piazzamenti che gli permettono di trovarsi rispettivamente in sesta e undicesima posizione in campionato in una classifica molto corta dato lo svolgimento di un solo round.

I “riders” Academy GP in questa pausa hanno trovato il modo di tenersi allenati. Divertirsi e competere grazie all’Academy Camp organizzato e seguito dallo stesso Marchetti utilizzando le strutture della Smc di Orte. Il Camp ha visto scendere in “pista” anche atleti di altre squadre proprio per stimolare a motivare il confronto sulle prestazioni utilizzando ogni mezzo a loro disposizione. Dalla mountain bike al mini motard, Flat track passando per l’atletica. Allenamento duro con tempi di recupero molto stretti con questo particolare training competitivo, “Mtb-SuperPole” “gara a 2” gara a 5”. Un’opportunità di migliorarsi tramite allenamenti non proprio “tradizionali” ma che sono mirati ad una preparazione fisica e mentale specifica per il pilota.

L’appuntamento è al 25/26 luglio presso il Misano World Circuit in vista del secondo round dell’Elf CIV 2020 in cui il tridente Academy GP punta ancora una volta a migliorarsi.

Alessandro Ambrosi