Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

CIV 2021 tutto pronto per l’Academy GP

  • Letto 71 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza CIV 2021 tutto pronto per l’Academy GP
Vota questo articolo
(0 Voti)

Finalmente si torna in pista! Dopo un lungo inverno manca ormai poco all’inizio del Elf CIV 2021 ma le novità per la squadra capitanata da Roberto Marchetti non si fermano. Anche quest’anno si conferma l’impegno del team per incoraggiare la crescita dei giovani piloti attraverso la partecipazione alla categoria PreMoto3 con ben 2 moto e con, l’esordio nella categoria Moto3 con la BeOn motorizzata 450 Yamaha.

Kevin Milani e Manuel Gjomena sono i due quattordicenni alfieri del team Academy GP che prenderanno parte alla categoria PreMoto3 in sella alle Racetech, i piloti - entrambi esordienti - saranno chiamati ad un percorso di crescita durante tutto l’arco della stagione consci delle loro potenzialità e delle ottime prestazioni della moto.

Per Kevin Milani, si tratta dell’esordio a ruote alte dopo 6 anni passati in sella alle minigp a 10 pollici Ohvale. Numerose partecipazioni a gare del Trofeo MotoEstate e CNV fanno di Kevin un giovane talento che il team Academy GP porterà a crescere il più possibile.

Anche per Manuel Gjomena il suo recente passato tratta di varie partecipazioni ai campionati nazionali in sella alle Ohvale. Sarà il suo esordio sulle 17 pollici targate Academy GP ma con il supporto della squadra e con la sua tenacia il giovane pilota riuscirà a puntare alle posizioni di vertice.

Nicholas Venanzoni, diciottenne romano, sarà il pilota della Moto3; all’esordio nella categoria dopo due anni passati in sella alle Yamaha R3 il giovane pilota ha deciso di cimentarsi con le moto prototipo spinto dall’opportunità di scendere in pista in sella alla BeOn 450 Yamaha, moto nata con l’obiettivo di abbassare i costi pur mantenendo le prestazioni proprie della categoria sostitutiva della 125gp.

L’impegno per il team Academy GP e per il patron Roberto Marchetti è, come ogni anno, altissimo visti i molti fronti su cui è impegnata la squadra che prenderà parte anche al CIV Junior con due piloti e al Trofeo MotoEstate con Alessio Guarnieri.

L’appuntamento è al week-end del 17/18 aprile per il primo Round dell’Elf CIV 2021 sullo storico circuito del Mugello.

Alessandro Ambrosi