Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Misano: PreMoto3 al Civ!

  • Letto 206 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza Misano: PreMoto3 al Civ!
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il round due dell’Elf CIV 2021 che si svolgerà sul Misano Word Circuit Marco Simoncelli il week-end del 15/16 maggio è ormai alle porte. Il team AcademyGp capitanato da Roberto Marchetti schiererà Kevin Milani e Manuel Gjomema in PreMoto3.

Kevin Milan e Manuel Gjomema hanno effettuato, nella pausa tra il primo round del Mugello e la gara di Misano 2 giornate di test. Nella prima giornata a Misano hanno purtroppo effettuato poche tornate a causa di problemi ai rilevamenti fonometrici riscontrati da tutti i team partecipanti alla giornata di test.

La seconda giornata di test ha visto i giovani alfieri dell’AcademyGp scendere in pista sul Circuito Piero Taruffi di Vallelunga, un’occasione per prendere ancora più confidenza con la Racetech motorizzata Yamaha 250 e anche per assaggiare per la prima volta l’impegnativo circuito romano su cui si correrà il sesto e ultimo round dell’Elf CIV 2021.

Il percorso dei due quattordicenni sta procedendo per progressivi step in avanti che entrambi i ragazzi hanno bisogno di fare per prendere sempre più confidenza con la PreMoto3 Racetech, una moto molto più complessa rispetto alle moto che hanno guidato fino a pochi mesi fa.

Discorso differente per Nicholas Venanzoni che dopo il doppio zero dovuto a dei problemi tecnici in occasione delle prime due gare del Mugello ha rinunciato di comune accordo con la squadra di proseguire il rapporto.  La collaborazione iniziata tardi e finita troppo presto è stata probabilmente minata da un carico di aspettative non adeguate all’esperienza di Nicholas. La conoscenza maturata sulle derivate di serie non ha aiutato per la messa a punto del prototipo Beon Moto3 innescando sfiducia reciproca. La squadra AcademyGP augura a Nicholas di poter raggiungere presto i suoi traguardi personali in piena serenità.

L’appuntamento è con la classe PreMoto3 sul Misano Word Circuit Marco Simoncelli nel week-end del 15/16 maggio in occasione del secondo round dell’Elf CIV 2021.

Alessandro Ambrosi