Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

AcademyGP e Hosciuc a Valencia

  • Letto 280 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza AcademyGP e Hosciuc a Valencia
Vota questo articolo
(0 Voti)

AcademyGP e Hosciuc a Valencia per l’anticipo della stagione 2020. Il fine settimana del 10 novembre l’equipe capitolina parteciperà all’ultimo round dell’European Talent Cup che si terrà sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

 “Where the dreams have no end” il progetto AcademyGP alla fine della quarta stagione sportiva rilancia e getta le basi per realizzare una seconda base in Spagna. Un percorso passato per le piccole ottavo di litro a due tempi per arrivare alla stagione 2019 con le Racetech premoto3 realizzate in proprio. La volontà di creare un percorso sostenibile per i propri piloti ha portato il manager Roberto Marchetti a realizzare una struttura in terra valenciana gestita direttamente.

Passo dopo passo stiamo realizzando i nostri sogni. La partecipazione di Jacopo alla selezione Red Bull di Guadiz ha innescato la ferma volontà di creare la seconda struttura in Spagna. Un percorso sportivo che passa dal campionato italiano velocità Premoto3 e arriva al campionato europeo ETC in sella alle moto3 Honda nsf. L’Etc è il campionato di riferimento, vera anticamera del mondiale juniores dove ragazzi provenienti da tutto il mondo si confrontano e si stimolano a vicenda. Un esempio? Dal primo classificato al ventesimo passano appena nove decimi… “Questa la dichiarazione del patron Marchetti che continua: “Abbiamo acquistato una Honda 250 nsf qualche giorno fa e con un test conoscitivo tenutosi a Cremona, Hosciuc si è trovato subito bene. In quella giornata ha testato la moto anche il torinese Davide Conte con cui siamo in trattativa per inserirlo in squadra per il 2020”.

Entro pochi giorni sarà svelato il nome del pilota che affiancherà Demis Mihaila in Premoto3 per l’ElfCiv20 come anche il compagno di Hosciuc per l’Etc in Spagna. Mentre fervono le trattative per completare la rosa dei piloti AcademyGP, continuano i raduni collegiali del gruppo Roman Style Tranining: domenica 3 novembre si ritroveranno nella struttura SMC di Orte, Hosciuc, Mihaila, Basso, Lunetta, Giombini e Longo. Atletica, traning su asfalto in sella alle Pit Bike e Flat track.   

Press release AcademyGP.