Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

CIV-PREMOTO3 si riparte da Imola

  • Letto 1405 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza CIV-PREMOTO3 si riparte da Imola
Vota questo articolo
(2 Voti)

Il circus dell’Elf-Civ riprende l’attività il fine settimana del 30 giugno sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Due lunghi mesi di distanza dal secondo round tenutosi al Mugello hanno agevolato la ricerca e lo sviluppo per affinare le già ottime prestazioni della Racetech. Nuovi particolari sono stati testati da Jacopo Hosciuc pilota di punta della squadra AcademyGP.

In occasione del test del 9 giugno proprio sul circuito di Imola, Hosciuc ha avuto modo di assimilare le nuove sensazioni di fiducia soprattutto sull’anteriore. In questa occasione sono stati testati anche i nuovi pneumatici Dunlop che equipaggeranno dal terzo round in avanti tutta la classe PreMoto3.

La squadra AcademyGP, new entry nel panorama dell’Elf-Civ 2019, si presenta al completo sulle rive del Santerno forte di un mix di esperienze pluriennali. La squadra capitolina che fa capo al team manager Roberto Marchetti si avvale dell’ausilio del Capo tecnico Gennaro Citarella e dei meccanici Marco Giglio e Luca Barbareschi. La telemetria è affidata allo studente di ingegneria Riccardo Ioli mentre la logistica è responsabilità di Carlo Galli.

Nuova la squadra, nuova la moto. Racetech è il nome dato ai telai prototipi prodotti su specifiche esclusive. Un prodotto artigianale ed interamente italiano che ad oggi è in terza posizione (-3 punti dalla seconda piazza)  nella speciale classifica riservata ai costruttori.

Jacopo Hosciuc, tredicenne di origini rumene, è andato molto vicino alla vittoria di gara2 del secondo round del Mugello. Secondo al fotofinish, Hosciuc ha condotto la gara per otto degli undici giri previsti. Si ripresenta quindi al terzo round di Imola con la voglia di chi ha perso una vittoria negli ultimi metri… Sua la terza posizione in classifica a 3 punti da Filippo Bianchi e 38 da Luca Lunetta leader a punteggio pieno.

La programmazione televisiva prevede la trasmissione in diretta tramite il portale www.elenvensports.it  sezione Civ .

Di seguito gli orari:

- Sabato 29/6 ore 15.20 (start 15.35)

- Domenica 30/6 ore 16.10 (start 16.25)

CLASSIFICA PILOTI CLASSIFICA COSTRUTTORI
icona pdf icona pdf

Ro.Ma.