Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Gran finale a Vallelunga!

  • Letto 113 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza Gran finale a Vallelunga!
Vota questo articolo
(2 Voti)

Tutto pronto per il quarto e ultimo round di questo bizzarro campionato 2020.  Gara di casa per la compagine capitolina che vedrà scendere sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga tutti i protagonisti della classe Premoto3 a caccia degli ultimi cinquanta punti. Il week-end del 17/18 ottobre vedrà infatti scendere in pista le Premoto3 Racetech della squadra Academy Gp che ha vissuto un crescendo a partire dal round di Misano Adriatico portando i suoi tre piloti a raggiungere la terza, sesta e ottava posizione in classifica.

I tre centauri romani, Demis Mihaila, Cristian Basso e Leonardo Zanni, sono pronti a dare il loro massimo nella gara di casa per loro e per la squadra. Le prestazioni dei tre piloti sono state incoraggianti durante tutto l’arco della stagione, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal patron della squadra Roberto Marchetti e dal capotecnico Luca Barbareschi sia nella fase di sviluppo delle Racetech che nella fase di gestione dei tre piloti. Con la vittoria di Mihaila in gara1 e il podio conquistato da Zanni in gara2 sul circuito di Imola, l’Academy GP è l’unica squadra del campionato ad aver piazzato tre moto nella top 10.

Per Demis la vetta capitanata dal costante Cristian Lolli è lontana 31 punti ma con gli ottimi test effettuati il 2 ottobre scorso sul circuito romano è arrivata per lui la consapevolezza di poter riuscire nel colpaccio.  

Nella giornata di test i piloti Academy Gp in sella alle loro Racetech hanno lavorato duramente per trovare il miglior setting possibile in vista della gara del 17/18 ottobre. A fine giornata è Demis Mihaila che torna a casa soddisfatto visto l’ottimo crono fatto segnare, degne di nota anche le prestazioni di Cristian Basso e Leonardo Zanni per nulla scoraggiato per una scivolata all’ultimo turno. La squadra Academy Gp è pronta come sempre a dare il massimo puntando all’obiettivo massimo.

Appuntamento quindi al 17/18 ottobre sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga in occasione del quarto ed ultimo round dell’Elf CIV 2020 che per le note disposizioni anti Co.Vid19 si svolgerà a porte chiuse.

PROGRAMMA   CLASSIFICA
icona pdf   icona pdf

Alessandro Ambrosi