Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

JACOPO HOSCIUC IN ACADEMYGP

  • Letto 350 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza JACOPO HOSCIUC IN ACADEMYGP
Vota questo articolo
(2 Voti)

Jacopo Hosciuc entra nel progetto AcademyGP. Il tredicenne italo rumeno si affida al sodalizio romano e in sella alla nuova Racetech-Yamaha PreMoto3 affronterà il campionato italiano velocità 2019.

Hosciuc correrà con i colori della Romania che tramite la federazione rumena supporterà la carriera sportiva del ragazzo. Il 2018 è stato l’anno del debutto a ruote alte. In sella alla Honda 125Gp del team Flash Motor ha concluso la stagione conquistando la seconda piazza assoluta della classe 2T.

Jacopo Hosciuc inizia a cinque anni con le mini moto sulla pista di Torricola, circuito che ha dato i natali a tutti i piloti romani. Dal 2011 inizia il percorso agonistico passando per i vari trofei organizzati sulla pista romana, il trofeo Simoncelli, Civ mini moto. Fino al 2016 che lo vede laurearsi campione di Romania della classe 50 Pre miniGp. Nel 2017 conquista il titolo rumeno nella classe 85 MiniGp.

Per la stagione 2019 l’obiettivo principale è la PreMoto3 nel Civ e nella seconda metà della stagione, se i risultati saranno a livello delle aspettative, l’attenzione si sposterà anche sull’European Talent Cup in sella alla Honda Moto3.

Sono molto orgoglioso di aver concluso l’accordo con la famiglia Hosciuc. Jacopo è il primo pilota di Roma che entra a far parte del progetto AcademyGP. Ho programmato una serie di allenamenti specifici che io chiamo “Crossfit a ruote” per stimolare i miei piloti. La location del programma chiamato AcademyGP Winter sarà quella del Pantano Boot Camp dove è sorto da poco l’ovale da Flat Track. Maurizio Lucarini seguirà i miei piloti per questo particolare allenamento invernale. Nella stagione sportiva il coach del progetto sarà Davide Stirpe che oltre ai panni di (gran) pilota veste anche quelli di Tecnico Fmi” così ha dichiarato il patron del progetto AcademyGP, Roberto Marchetti. 

De.Ma.