Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

La Premoto3 a Imola!

  • Letto 144 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza La Premoto3 a Imola!
Vota questo articolo
(2 Voti)

La Premoto3 a Imola!

Dopo la pausa estiva si torna in pista sullo spettacolare Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il fine settimana del 6 settembre la squadra AcademyGP scenderà in pista per il terzo round dell’ELF Civ 2020 confermando il tridente di piloti romani, tutti in sella alla Racetech, composto da Cristian Basso, Demis Mihaila e Leonardo Zanni.

I piloti, carichi di consapevolezza a seguito del week-end di Misano in cui in gara 2 si sono distinti, hanno disputato proprio ad Imola due giorni di test. Un lavoro intenso al box che ha visto protagonisti piloti e tecnici. Una prova molto consistente è stata quella di Mihaila. Il dodicenne di Tivoli ha interpretato alla perfezione il tracciato di Imola chiudendo il test con un secondo di vantaggio sui migliori avversari.

Demis Mihaila #89 dopo i test si è detto soddisfatto. “Ho iniziato con calma perché, avendo due giorni di test, ho sfruttato il primo giorno per imparare bene le traiettorie e le marce del complicato circuito di Imola. Il secondo giorno ho iniziato a lavorare di più sul setting della moto e a fine giornata posso dire che questo approccio ha dato i suoi frutti.

Leonardo Zanni #157, che ha esordito in maniera eccellente a Misano, ha continuato il percorso di crescita anche durante i test di Imola. “La pista è molto bella ma, rispetto a Misano, è anche molto più faticosa, ho dovuto lavorare sulla moto ma tutte le modifiche che abbiamo fatto insieme alla squadra mi sono piaciute, devo ancora limare qualcosa sul crono ma sono stati dei buoni test.

Cristian Basso #18, al suo secondo anno ad Imola non si è detto del tutto soddisfatto dei test. “Dal primo turno ho cercato di adattarmi alla moto in un circuito difficile come quello di Imola, lo scorso anno ci avevo girato con una moto dalle caratteristiche completamente diverse. Questo ha un po’ rallentato i miei piani di lavoro che sono stati ulteriormente scombussolati da una caduta alla variante bassa. Il tempo non è stato il massimo. A seguito della caduta, ho faticato a ritrovare feeling. La pista però mi piace molto e si adatta alle mie caratteristiche, sono sicuro che potrò dire la mia.

L’appuntamento è al 5/6 settembre sullo storico circuito di Imola in occasione dell’ELF Civ 2020 in cui la squadra Academy GP con i suoi “riders” è pronta a dare spettacolo. L’evento si disputerà a porte chiuse per le note restrizioni Co.Vid. Sarà comunque possibile seguire tutte le fasi di gara tramite i canali social del campionato italiano velocità.

Alessandro Ambrosi