Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

PreMoto3: pronti per il Mugello

  • Letto 283 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza PreMoto3: pronti per il Mugello
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’AcademyGP al Mugello per il round2 del campionato Italiano Velocità. La nuova compagine che trova la sue radici nel racing targato 2T, è pronta per affrontare l’esame del veloce e tecnico tracciato fiorentino.

Uno dei pochi circuiti del circus mondiale ad essere rimasto invariato per decenni se non per migliorare il livello di sicurezza. Teatro di mille sfide tra i grandi del motociclismo moderno è considerato un autentico banco di prova per i piloti in erba. 5200 metri caratterizzati da prendii importanti e “scollinamenti” che mettono a dura prova la concentrazione e il talento.

Archiviato l’ottimo risultato di Misano Adriatico (2 podi) di Jacopo Hosciuc, la squadra ha lavorato per elaborare i dati registrati e ottimizzare il set up per la nuova sfida. La nuova moto Racetech motorizzata con il propulsore yamaha 250 4t, risponde bene alle regolazioni e senza esasperare la messa a punto il giovane Hosciuc darà il suo contributo per raggiungere l’obiettivo più ambito.

Arianna Barale scenderà in pista per un test con la Racetech. Si tratta della prima esperienza assoluta su una premoto3 e su una pista internazionale. C’è molta attenzione mediatica su questa operazione, in effetti si tratta di un esordio clamoroso. La ragazza appena dodicenne, già conosciuta nell’ambiente, si misurerà con i coetanei maschietti con un mezzo all’altezza della situazione. Nel recente passato ci sono stati passaggi di numerose colleghe come Daniela Tognoli e Cristina Peluso che nella diffidenza dei tanti personaggi del paddock di allora hanno ben figurato anche nelle apparizioni mondiali. Ai giorni nostri, la palma di miglior pilota donna è della spagnola Ana Carrasco con il titolo mondiale della SS300 conquistato nel 2018. Non può esserci migliore occasione di questa per esordire. In bocca al lupo Arianna #41.

Appuntamento a giovedì 25 aprile per le prime prove del round2 del Civ PreMoto3. Da venerdì sarà possibile seguire le prestazioni cronometriche direttamente dalla sezione live-timing del sito www.mugellocircuit.it

Ro.Ma.