Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Test AcademyGP a Varano

  • Letto 428 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza Test AcademyGP a Varano
Vota questo articolo
(2 Voti)

Meteo primaverile per il 1° test AcademyGP 125 svoltosi a Varano dè Melegari. Alessandro Ambrosi ha preso le misure alla moto campione in carica della 125GP. Il diciannovenne perugino in forza al progetto AcademyGP 2t ha dimostrato di poter competere a buon livello nel 2019 nel contesto della serie MotoEstate. Dopo il primo turno, qualche piccolo aggiustamento nel setting diretto dal capo tecnico Angelo Nava, gli ha permesso di prendere un buon feeling con tracciato e moto. Nel pomeriggio per lui il crono si ferma sul 1.18.80 fatto registrare con il pneumatico nuovo al posteriore.

La giornata è stata occasione per il ventenne Mirko Carpinone di effettuare un test di prova. Il milanese pilota stabile in Pit-Bike 12 pollici della serie Italian Cup, ha mostrato una particolare sensibilità. Con un setting dedicato è riuscito a prendere velocemente confidenza con il tracciato e con la Honda 125gp ex Scorpaniti. Chiude la sessione di prova con il crono di 1.19.80.

Il prossimo test è previsto per il 31 marzo sull’autodromo di Franciacorta dove il 14 aprile si disputerà il primo round IGP125 – MotoEstate.