Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

CIV Junior - Si comincia!

  • Letto 218 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza CIV Junior - Si comincia!
Vota questo articolo
(1 Vota)

È ormai alle porte l’inizio della nuova avventura nel CIV Junior 2021 per il team Acedemy GP che si cimenta in questo nuovo campionato per la prima volta dopo 3 di partecipazione all’Elf CIV. La voglia di crescere giovani piloti ha spinto il team manager Roberto Marchetti ad ampliare la squadra andando a pescare piloti ancora più giovani da accompagnarli in un percorso di crescita che li porterà fino alla Premoto3 e Moto3 nel Campionato Italiano Velocità.

I giovanissimi alfieri dell’Academy GP sono Angelo Mottola e Mattia Rutigliano che, rispettivamente, parteciperanno alla categoria Aprilia 250 Sport Production e alla Minigp 50.

Angelo Mottola dopo aver passato la scorsa stagione in sella alla MiniGp RMU 50 sarà all’esordio assoluto sulle 17 pollici targate Aprilia in collaborazione con Ohvale nella categoria precedente alla PreMoto3.

Mattia Rutigliano, laureatosi Campione Italiano la passata stagione in sella alla sua KTM 65, ha scelto le MiniGp 50 per iniziare il suo percorso di avvicinamento alle ruote alte, una scelta che si può rivelare vincente data la corporatura più che adatta al tipo di moto che guiderà.

Il team Academy GP come suo solito è pronto a dare il supporto necessario ai suoi due giovanissimi piloti per tutto l’arco della stagione.

Stagione che avrà il via il prossimo week-end (24/25 aprile) sull’ Autodromo Mario Umberto Borzacchini di Magione in occasione della prima tappa di campionato del CIV Junior.

Alessandro Ambrosi