Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

A Misano il test AcademyGP

  • Letto 357 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza A Misano il test AcademyGP
Vota questo articolo
(0 Voti)

A Misano il test del progetto AcademyGP. Jacopo Hosciuc e Edoardo Savioli al debutto stagionale sulle Racetech PreMoto3 motorizzate Yamaha si sono difesi egregiamente. Mentre per il rumeno si è trattato di affinare la conoscenza della nuova moto a 4 tempi per il romano Savioli si è trattato di un vero esame di maturità. Il tredicenne, campione in carica della classe Pit-Bike 12 pollici, ha effettuato le due giornate di test compiendo nel totale oltre 50 tornate. Con il supporto del papà a bordo pista e di tutta la squadra al box, Edoardo al debutto assoluto su una pista di livello mondiale ha limato secondi e poi decimi portando a casa un ottimo 1.53.40.

Discorso diverso per Jacopo. Il test per lui è stato effettuato nella sola giornata del 12 marzo. Un’ottima progressione lo ha portato al suo best lap personale di 1.51.80. La pista poco gommata per la pioggia del giorno precedente non gli ha permesso di scendere ulteriormente. Ma il ragazzo è tornato a casa con un ottimo feeling e fiducioso per il primo round che si disputerà proprio a Misano il fine settimana del 31 marzo 2019.

La squadra AcademyGP presente al completo si è subito amalgamata allo spirito del progetto. Il team manager Roberto Marchetti e il responsabile tecnico Gennaro Citarella si sono detti soddisfatti delle scelte fatte per le risorse umane coinvolte e soprattutto per le scelte tecniche.

Ro.Ma.