Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

125 GP: Ambrosi al Mugello

  • Letto 126 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza 125 GP: Ambrosi al Mugello
Vota questo articolo
(1 Vota)

Ambrosi debutterà al Mugello questo fine settimana in occasione della tappa italiana del trofeo Klass 125-250. Il diciannovenne perugino al suo primo anno a ruote alte, debutta in una pista internazionale in sella alla Honda 125gp del progetto AcademyGP.

Il percorso di Alessandro lo ha visto protagonista in occasione dei tre round disputati nel trofeo Motoestate che si sono svolti a Varano e Franciacorta. I risultati a livello di crono sono incoraggianti. Una crescita costante che fa ben sperare per il futuro.

Il circuito del Mugello rappresenta per tutti gli appassionati un traguardo da raggiungere, un esame di maturità. Con i rapporti lunghi una 125gp diventa una moto molto diversa da come normalmente si usa in piste corte e gli scollinamenti tipici delle colline mugellane completano il quadro delle difficoltà.

L’assistenza tecnica e sportiva sarà per Ambrosi la chiave di volta per uscire a testa alta da questo penultimo appuntamento stagionale. Il duo composto da Angelo Nava, capotecnico in forza alla squadra e Roberto Marchetti super visore a bordo pista, darà il massimo contributo per rendere più agevole il percorso del loro pilota.

Il programma di gara vedrà scendere in pista i piloti già da venerdì 23 agosto per le due prove libere in esclusiva. Sabato 24, sarà la giornata delle due prove ufficiali e domenica 25 il warm up delle 2t inaugura la giornata di gare per poi portarsi al momento delle gare nel pomeriggio dalle ore 16.40.

Ro.Ma.

PROGRAMMA GARA