Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

125 GP: passo da podio per Ambrosi

  • Letto 331 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza 125 GP: passo da podio per Ambrosi
Vota questo articolo
(3 Voti)

Esordio impegnativo per Ambrosi in 125Gp. Il diciannovenne perugino alfiere del progetto AcademyGP, per la prima volta in gara a ruote alte, ha affrontato un fine settimana impegnativo sul circuito di Franciacorta. Freddo e pioggia hanno messo a dura prova l’intero paddock del contesto MotoEstate.

Alessandro ha iniziato le prove libere del sabato facendo registrare dei buoni crono. Alla terza entrata libera, poco prima della prova ufficiale, è incappato in un violento high-side alla curva 4.

Giusto il tempo per ripristinare la moto e Ambrosi si fatto trovare pronto per la qualifica di sabato dove non ha brillato. Nella seconda qualifica disputata domenica 14 aprile ha regnato la pioggia che ha pesantemente condizionato il grip. Alessandro ha dimostrato di avere un ottimo feeling con la moto messagli a disposizione dallo staff capitanato da Angelo Nava.

Dopo un notevole ritardo dovuto all’indisponibilità della pista, la classe mista con le SuperMono e le 250Sp fa il suo ingresso sul tracciato del Daniel Bonara. Sotto una pioggia copiosa, Ambrosi parte al rallenty ma dopo poche tornate si vede protagonista di un’ottima rimonta. Riesce addirittura a riprendere il capofila Ferri. Purtroppo alla Parabolica perde l’avantreno e scivola. Alessandro riprende la corsa chiudendo al quarto posto assoluto dopo aver avuto per più di metà gara il miglior crono.

Il fine settimana del 19 maggio 2019 Ambrosi affronterà il round 2 sul circuito di Varano dè Melegari.

Ro.Ma.